Utilizzo della parola “Prenotazione”:
L’utilizzo della semplificazione “prenotazione” per il servizio di “prenotazione di chiamata con attivazione differita” è da intendersi al solo scopo della SEO e indicizzazione del sito web www.taxipadova.it sui motori di ricerca.
Come stabilito dalla dalla L. 15 gennaio 1992, n. 21, legge – quadro statale in materia di trasporto non di linea, il titolare di licenza taxi non può svolgere attività con clientela specifica (quindi su prenotazione).
Per incontrare l’esigenza degli utenti, la Cooperativa Radiotaxi Padova, in quanto soggetto economico, figura giuridica diversa non sottoposta alle legge 21/92, offre un servizio di “chiamata ad attivazione differita” o “prenotazione di chiamata ad attivazione differita” che i clienti nel linguaggio comune semplificano in “prenotazione”.
Funzionamento del servizio “prenotazione di chiamata ad attivazione differita”:
Durante la richiesta di una “prenotazione di chiamata ad attivazione differita” la cooperativa raccoglie le esigenze dell’utente e le conserva all’interno del proprio sistema di dispacciamento corse, pre-inserendo una richiesta taxi.
Le informazioni raccolte non sono fornite ad alcun titolare di licenza taxi.
Al raggiungimento dell’orario richiesto dal cliente t-5 (tempo richiesto meno un anticipo di 5 minuti) il sistema di dispacciamento corse inserisce la richiesta dell’utente nel flusso che gestisce le richieste provenienti da utenti indifferenziati e nel caso di esito positivo (corsa confermata) il cliente riceve un SMS istantaneo con la conferma contenente sigla e minuti del taxi in arrivo.
La cooperativa assegna la “prenotazione di chiamata ad attivazione differita” esclusivamente ai titolari di licenza taxi in servizio in quel preciso momento, nessuna preassegnazione viene effettuata a favore di titolari di licenza taxi non in servizio.
Corrispettivo del servizio:
Il prezzo che il cliente paga per il servizio di “prenotazione di chiamata” è solo quello derivante dal calcolo del tassametro omologato a fine della corsa richiesta secondo le tariffe comunali in vigore.
La cooperativa radiotaxi di Padova offre il servizio di “prenotazione di chiamata ad attivazione differita”.
Con questo servizio vi faremo trovare l’auto proprio sotto casa, non dovete preoccuparvi di nulla, pensiamo a tutto noi.
(* vedi note legali )
Quando si può prenotare la chiamata taxi?
Per prenotare la chiamata taxi è sufficiente telefonare al nostro centralino il giorno precedente alla partenza.
Il numero del centralino radiotaxi è 049 651333
Ad ogni prenotazione di chiamata vi arriveranno due SMS di conferma:
Il servizio di “prenotazione di chiamata” è un servizio gratuito, soggetto a disponibilità, che il radiotaxi di Padova offre agli utenti che ne facciano richiesta.
Il prezzo che il cliente paga a fine corsa è solo quello derivante dal calcolo del tassametro omologato, a favore del tassista, in base al tempo impiegato ed al percorso effettuato secondo le tariffe comunali in vigore.
Per tutte le informazioni consulta la sezione “note legali” di questa pagina.