Padova: Intelligenza artificiale affianca il Call Center Taxi

Iris

Si chiama Iris ed è il nuovo assistente virtuale mosso da intelligenza artificiale che permette di richiedere un taxi quando un cliente chiama lo 049651333. Nei momenti di forte richiesta, quando gli operatori sono occupati, Iris riceve le chiamate in modo del tutto autonomo, guidando il cliente nella richiesta del taxi che viene gestita nella sua completezza fino all’assegnazione.

Come funziona?

Il cliente pronuncia l’indirizzo di partenza che viene analizzato da un’intelligenza artificiale. Se l’indirizzo viene riconosciuto il taxi viene inviato immediatamente, in caso contrario Iris trasferisce la chiamata del cliente all’operatore reale. Iris è in continuo apprendimento e affinamento: con il tempo imparerà a riconoscere sempre più indirizzi.

Innovazione ed Evoluzione

Iris rappresenta un importante e significativo investimento per Taxi Padova. Oltre a ottimizzare la gestione della Centrale, segna un passo decisivo verso l’innovazione e l’evoluzione del servizio taxi. Siamo convinti che anche in questo settore il progresso tecnologico abbia un ampio margine di sviluppo e Taxi Padova è fiera di muoversi in questa direzione.