- Home/
- News/
- Bonus Taxi 50% – Buono Viaggio Padova
Bonus taxi: 50% di sconto sulla corsa
L’INIZIATIVA
Taxi Padova, grazie alla collaborazione con il Comune di Padova, rende disponibili i bonus taxi del 50%. L’iniziativa, finanziata da fondi governativi, ha un duplice obiettivo: da una parte promuove lo spostamento in taxi per chi ne ha più bisogno, per decongestionare il trasporto pubblico e consentire agli utenti di muoversi in sicurezza, fronteggiando così l’emergenza sanitaria.
Dall’altra contribuisce ad agevolare la categoria dei tassisti, come molte altre duramente colpita dalla pandemia.
COSA SONO I BUONI TAXI 50%
I buoni viaggio permettono all’utente di viaggiare beneficiando del 50% di sconto della spesa della corsa in taxi. Lo sconto è applicabile in misura non superiore a 20,00 € per ciascun viaggio.
I buoni potranno essere utilizzati solamente presso il servizio di trasporto eseguito da titolari di licenza taxi e/o NCC.
I REQUISITI PER USUFRUIRE DEI BUONI TAXI 50%
I buoni viaggio sono dedicati a utenti che rispondono a dei precisi requisiti. In particolare, possono richiedere il buono viaggio persone maggiorenni, residenti nel Comune di Padova e che rientrano in una delle seguenti categorie:
- persone sopra i 65 anni di età;
- persone fisicamente impedite, a mobilità ridotta, con patologie accertate o che hanno necessità di spostarsi per esigenze sanitarie (visite mediche, visite in ospedale a parenti...);
- donne che hanno necessità di spostarsi nella fascia oraria dalle 18:00 alle 6:00 del mattino;
- donne in stato di gravidanza;
- personale della scuola di ogni ordine e grado;
- personale sanitario (medici, infermieri, farmacisti, OSS, ASA, tecnici sanitari) operanti in strutture sanitarie o sociosanitarie;
- persone che si devono recare in carcere per visite ai familiari.
L'avviso completo è consultabile sul sito del comune di Padova:
www.padovanet.it
COME RICHIEDERE I BUONI TAXI 50%
La richiesta del buono viaggio è possibile esclusivamente tramite piattaforma online, compilando un modulo. La domanda, che verrà approvata a seguito di apposita istruttoria, deve pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2021. Nella domanda verranno richiesti i propri dati anagrafici e di dichiarare sotto la propria responsabilità di essere in possesso dei requisiti che danno diritto all’assegnazione del buono. Il Comune di Padova si riserva di effettuare controlli a campione sulle dichiarazioni rese. I buoni viaggio verranno ripartiti sulla base del numero degli iscritti all’iniziativa.
COME UTILIZZARE I BUONI TAXI 50%
Gli utenti, la cui domanda sarà stata approvata, riceveranno i buoni periodicamente via email. Nell’email saranno indicate le istruzioni per l’utilizzo del buono e per l’eventuale richiesta di altri buoni viaggio. Il buono è costituito da un codice che dovrà essere esibito al conducente a bordo taxi. Ogni buono ha una scadenza temporale entro la quale dovrà essere utilizzato.
Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito del Comune di Padova e ai seguenti contatti del Centralino “Chiamaci pure”:
numero: 0492323009 (attivo da lunedì a sabato, dalle ore 9:00 alle 13:00)
email: chiamacipure@comune.padova.it
LINEE GUIDA COVID19
Ricordiamo che i nostri taxi possono trasportare al massimo due passeggeri, in linea con le disposizioni di sicurezza per il contenimento della diffusione del Coronavirus, e che le nostre vetture vengono costantemente sanificate. Per tutte le informazioni in merito rimandiamo alla sezione dedicata: https://www.taxipadova.it/covid19/