2022 “Diamo voce” - Giornata contro la violenza sulle donne

 

Oggi, venerdì 25 novembre, è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Anche TaxiPadova sostiene questa importante giornata aderendo all’iniziativa dell’Associazione Tutti Taxi per Amore dal titolo “Diamo voce”. 

 

LA VOCE DELLE DONNE PER LE DONNE

“Diamo voce” racconta le storie di donne vittime di violenza e femminicidio, tratte dalle testimonianze dell’associazione “Salvamamme” e dell’associazione “Insieme a Marianna”. 

A bordo dei taxi di Tutti taxi per amore i clienti potranno ascoltare 12 testimonianze attraverso le voci di 12 tassiste e operatrici radiotaxi, in 12 città italiane. Sono storie difficili di donne, protagoniste infelici di un fenomeno sempre più allarmante che deve essere necessariamente conosciuto per poterlo contrastare.

 

PICCOLI GESTI DI GRANDE VALORE

Aderendo a questa iniziativa diamo il nostro piccolo ma significativo contributo, mettendoci in prima linea nel cercare di contrastare questo fenomeno. Siamo fermamente convinti che affinché si possa davvero affermare una cultura del rispetto ognuno di noi debba fare la sua parte, con consapevolezza e partecipazione, anche attraverso piccoli gesti, come attendere che le clienti entrino in casa nelle ore notturne, prima di ripartire per la prossima corsa.

 

Le città coinvolte nell’iniziativa, le narratrici e le loro sigle sono le seguenti:

FIRENZE: Silvia (Venezia 21), ROMA: Patrizia (Monza 4), CAGLIARI:Martina (Firenze 1), BERGAMO: Lorella (Lic 23),  SALERNO: Simona (Italia 10) Teresa (operatrice) MILANO: Elvira (Luna 13), MESSINA: Antonella (Roma 4), BOLOGNA: Rachele (Forlì 25),MESTRE Marta (Torino 8)  e Gioia (Torino 4), PADOVA: Maria (Padova 9), TORINO: Arianna (operatrice), BRESCIA: Simona (Elba 3),Elena (Pisa 1) e Silvia (Roma 9).

 

Per ascoltare le 12 testimonianze rimandiamo al link:
Diamo voce