- Home/
- Press/
- Smentita riguardante il rifiuto del POS da parte di un collega
Smentita riguardante il rifiuto del POS da parte di un collega
Comunicato emesso il: 26/05/2023 11:56
In riferimento al post recentemente pubblicato dalla giornalista Amy Kazmin su Twitter, in seguito ripreso dal Mattino di Padova, desideriamo smentire categoricamente le informazioni emerse riguardo al presunto rifiuto del POS da parte di un nostro collega. In qualità di Presidente di TaxiPadova e a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione, desidero chiarire la situazione ed eventuali fraintendimenti.
È importante sottolineare che tutti i veicoli taxi appartenenti alla cooperativa TaxiPadova rispettano la normativa del 2022 poiché dotati di terminali POS, offrendo ai passeggeri una vasta gamma di metodi di pagamento. Tra questi sono inclusi Bancomat, Visa, Mastercard e American Express, accessibili sia tramite i POS fisici installati a bordo dei taxi sia, qualora il dispositivo fosse rotto, scarico o non funzionante, tramite l'applicazione per smartphone appTaxi. L’app appTaxi consente allo stesso modo pagamenti elettronici con Visa, Mastercard, American Express e anche Satispay oppure tramite conto business aziendale Globix o appTaxiPay.
È nostro dovere informare l'opinione pubblica che la dichiarazione rilasciata dal nostro collega riflette esclusivamente un pensiero personale e non rappresenta in alcun modo la posizione ufficiale o il parere della categoria dei taxi di Padova. Riteniamo che ogni individuo possa esprimere liberamente la propria opinione, anche se differisce da quella della maggioranza, sebbene crediamo che lo si possa fare attraverso modalità meno plateali. Ci teniamo inoltre a informare che il tassista fotografato è dotato di POS e qualora richiesto accetta pagamenti elettronici.
È importante sottolineare che, nonostante quanto riportato nel post su Twitter, nessun membro del nostro Consiglio di Amministrazione è stato contattato dalla giornalista per verificare i fatti o per ottenere una versione ufficiale della vicenda. Pertanto consideriamo l'articolo un attacco strumentale che mira unicamente a ottenere uno “scoop sensazionalistico” piuttosto che informare correttamente i cittadini sulla situazione reale del nostro servizio.
TaxiPadova è impegnata quotidianamente a offrire il miglior servizio di trasporto pubblico possibile alla cittadinanza e agli utenti, compreso un efficiente e diversificato sistema di pagamenti al termine delle corse. Ci impegniamo a mantenere elevati standard di qualità e trasparenza nell'offerta dei nostri servizi, al fine di garantire un'esperienza di trasporto positiva e sicura per tutti.
Per ulteriori informazioni o per richiedere chiarimenti sulla nostra cooperativa, siamo disponibili per interviste e commenti. Si prega di contattare il sottoscritto o il nostro ufficio stampa per ulteriori dettagli.
Cordiali saluti
Massimo Pastore
Presidente di TaxiPadova
mail: presidente@taxipadova.it
tel: +39 348 2336426