Campagna contro l’Omofobia

Comunicato emesso il: 20/12/2014 18:00

Arcilesbica, Arcigay e la Cooperativa RadioTaxi Padova promuoveranno una campagna contro l’omofobia: “Da un brutto episodio nasce qualcosa di positivo per la città”
Una rappresentanza di Arcilesbica e Arcigay ha incontrato in mattinata il presidente e alcuni dirigenti della Cooperativa RadioTaxi Padova, dopo l’episodio di giovedì scorso che ha visto un giovane cliente denunciare un’aggressione da parte di un tassista.La Cooperativa RadioTaxi, nel ribadire come ogni forma di omofobia o discriminazione sia fuori dal proprio codice etico di condotta, ha immediatamente collaborato con le forze dell’ordine, mettendo a disposizione ogni strumento utile a far luce sull’episodio. Episodio che verrà poi valutato dalla commissione disciplinare interna della Cooperativa. Arcilesbica e Arcigay, consapevoli che le azioni di una persona non possono coinvolgere un’intera categoria professionale, hanno fatto presente il clima sociale sempre più teso e difficile nei confronti delle persone omosessuali. La comune volontà di superare un brutto episodio trasformandolo in un’occasione di crescita per la città di Padova, ha messo in moto il desiderio di costruire una città “friendly” che nel rispetto e nella valorizzazione delle differenze trova lo stimolo per proporsi come meta turistica di alto livello in Italia. Per questo Arcilesbica, Arcigay e la Cooperativa RadioTaxi realizzeranno, in occasione del prossimo 17 maggio (giornata mondiale contro l’omofobia), una campagna di educazione al rispetto e lotta all’omofobia che sarà diffusa nei taxi padovani.