Basilica di Sant'Antonio
il taxi a disposizione dei pellegrini
La basilica di Sant’Antonio di Padova è uno dei principali luoghi di culto cattolici della città di Padova. In essa sono custodite le reliquie di sant’Antonio di Padova.
Conosciuta dai padovani semplicemente come il Santo, è una delle più grandi chiese del mondo ed è visitata annualmente da oltre sei milioni di pellegrini, che ne fanno uno dei santuari più venerati del mondo cristiano. Non è comunque la cattedrale patavina, titolo che spetta al duomo.
Di fronte alla Basilica è situato il posteggio dei Taxi, al posteggio sono sempre disponibili delle auto per accompagnarvi in stazione o in qualsiasi altro luogo.
Delle specifiche tariffe sono riservate ai pellegrini che si portano dalla Stazione di Padova alla Basilica e Viceversa. Consulta le Tariffe.
E’ sempre possibile chiamare il taxi allo 049 651333.
La piazza antistante ospita il monumento equestre al Gattamelata di Donatello. Donatello realizzò anche le sculture bronzee (Crocifisso della basilica del santo, statue e formelle di varie dimensioni) che Camillo Boito ha collocato sull’altare maggiore da lui progettato.